Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 16 agosto, “La notte è piccola per noi” (2018) su Rai Movie alle 21,10. Regia: Gianfrancesco Lazotti. Durata: 90 minuti.
“I ragazzi del muretto” (1996), “Linda e il Brigadiere” (1997), “Dalla vita in poi”: Gianfrancesco Lazotti ha in curriculum parecchia fiction e si cimenta ora con un film corale interpretato da numerosi volti noti del cinema italiano: da Cristiana Capotondi a Michela Andreozzi, da Francesca Reggiani a Teresa Mannino, Andrea Sartoretti e Francesca Antonelli con la partecipazione straordinaria di Alessandra Panaro e Philippe Leroy.
1983: su una pista da ballo intorno prendono vita le note delle più famose canzoni italiane. Scorci di vita e intrecci: c’è un appuntamento al buio che coinvolge una donna matura e un giovane ragazzo che si trovano a smascherare le bugie raccontate attraverso un pc; c’è una bella cantante della band corteggiata da un ex; c’è una donna separata ancora in attesa dell’uomo di una vita; ci sono un maresciallo dei carabinieri, una cameriera e un ladro; non mancano quattro professoresse in vena di far festa.