Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 15 gennaio, “Mondocane” (2021) su Rai 5 alle 21,15. Regia: Alessandro Celli. Durata: 1h 50m.
Taranto, in un futuro imprecisato ma non troppo lontano, la città è una terra desolata circondata dal filo spinato. Nessuno osa entrare e chi è già dentro cerca di sopravvivere come può, tra miseria e violenza. In questo scenario, due gang rivali lottano per il dominio della città ed è proprio in una delle due che Pietro e Christian aspirano ad entrare. Orfani e cresciuti come fratelli, i due giovani sognano di far parte delle Formiche, la gang guidata da Testacalda.
Pietro, meglio conosciuto come Mondocane, supera la prova mentre Christian si guadagna il nome di Pisciasotto. Da qui in poi, l’equilibrio tra i due si incrina, mettendo a rischio tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Opera primaper il regista Alessandro Celli.
Con: Barbara Ronchi, Alessandro Borghi, Josafat Vagni, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Adriano Novelli, Lavinia Novelli, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Francesco Simon.