Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 15 gennaio, “La ragazza della palude” (2022) su Rai Uno alle ore 21,30. Regia: Olivia Newman. Con Daisy Edgar-Jones e Taylor John Smith. Durata: 2h 5m.
La ragazza della palude è un film diretto dalla Newman, all’esordio sul grande schermo, oltre al lungometraggio per Netflix uscito nel 2018 intitolato “Il primo match”. La vicenda ruota intorno a Kya, una bambina orfana cresciuta in un piccolo paesino vicino alle pericolose paludi della Carolina del Nord. Gli abitanti guardano con sospetto la ragazza, in quanto cresciuta da sola e isolata dalla comunità. Kya, non per nulla, viene soprannominata “ragazza della palude”, con segno di disprezzo. Solamente due giovani cercano di aiutare Kya a integrarsi, ma, quando uno dei due viene trovato morto, lei diventa la prima sospettata.
Il film è tratto dal romanzo best-seller di Delia Owens del 2019 “La ragazza della palude”, pubblicato in Italia nel 2020, mentre nella colonna sonora è stato inserito un brano intitolato “Carolina”, scritto e cantato da Taylor Swift.