Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 15 febbraio, la finale del Festival di Sanremo su Rai Uno dalle ore 204. Ad affiancare sul palco Carlo Conti, ci saranno i co-conduttori Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan, reduce dall’esperienza del dopofestival. Ad aprire la serata il dj e producer Gabry Ponte che presenterà sul palco Tutta l’Italia (Sanremo 2025), il suo ultimo singolo, scelto come jingle ufficiale della manifestazione. Sul palco tutte e 29 le canzoni dei Big, sottoposte al giudizio di Televoto (34%), Giuria delle Radio (33%) e Sala Stampa: il risultato sarà sommato a quello complessivo delle precedenti votazioni (prima, seconda, terza e quinta serata), per determinare la classifica finale e quindi il brano vincitore.
E veniamo agli ospiti. Antonello Venditti riceverà il premio alla carriera. Tra gli ospiti, Edoardo Bove, il 22enne centrocampista della Fiorentina operato per l’applicazione di un defibrillatore dopo un malore in campo, e Vanessa Scalera per la sua Imma Tataranni, su Rai1 dal 23 febbraio con la terza stagione. Ci sarà anche Alberto Angela.
In piazza Colombo, sul Sukuzi stage, canta Tedua, mentre in collegamento dalla Costa Toscana, ormeggiata al largo di Sanremo, si esibiscono i Planet Funk.