Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 13 novembre, “Il campione” (2019) su Rai 5 alle 21,15. Regia: Leonardo D’Agostini. Durata: 1h 45m.
Christian Ferro, Andrea Carpenzano, è un giovane calciatore di serie A, il classico genio e sregolatezza, alle prese con le prime esperienze con fama e successo. E una città intera ai suoi piedi, Roma. La sua società, dopo l’ennesima bravata che lo vede protagonista, decide di affiancargli un professore che possa impartirgli un po’ di disciplina. Si tratta di Valerio Fioretti, Stefano Accorsi, uomo schivo e piuttosto solitario, afflitto da non pochi problemi, economici in primis, e da qualche fantasma del passato. Come da tradizione, le scintille iniziali fra i due si traformeranno presto in un legame che porterà alla crescita di entrambi.
Con: Massimo Popolizio, Anita Caprioli, Gabriel Montesi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Sergio Romano, Stefano Accorsi, Mario Sguegli , Camilla Semino Favro, Yuliia Sobol, Giorgio Ridarelli, Mariano Coletti.