Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 13 marzo, “Poli opposti” (2015) su Rai Uno alle 21,30. Regia: Max Croci. Durata: 1h 25m.
Commedia romantica incentrata sulla classica battaglia tra i sessi che strizza l’occhio alle commedie sofisticate americane di Howard Hawks con Cary Grant e che segna il debutto alla regia di un lungometraggio di finzione di Max Croci. Protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Il cast di supporto include Stefano Fresi, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo.
Lui, Stefano Parisi, è un terapista di coppia. Lei, Claudia Torrini, è un avvocato divorzista. Lui cerca di unire le coppie, riparando matrimoni in crisi, lei, al contrario, peggiore incubo per i mariti delle sue clienti, le separa. Sul fronte privato Stefano ha appena lasciato la moglie, Mariasole, mentre Claudia è la mamma single del piccolo Luca. I due sono agli antipodi. Ma gli opposti, si sa, si attraggono. E così le iniziali schermaglie tra i due lasciano il posto a un’attrazione impossibile da contrastare. E gli scontri iniziali non tardano a diventare un linguaggio d’amore. Del resto, la fisica è fisica.