Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 12 novembre, la serie tv “Lea – I nostri figli” su Rai Uno alle 21,25. Regia: Fabrizio Costa.
“Lea – I nostri figli” si pone come seconda stagione di “Lea – Un nuovo giorno”. Anna Valle torna a vestire il camice di Lea, infermiera specializzata nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. La nostra storia riparte tre anni dopo le vicende della prima stagione. Ritroviamo Lea tra le braccia di Arturo (Mehmet Günsür), l’affascinante musicista con cui ora convive, che le ha fatto scoprire la possibilità di amare di nuovo, e di avere la famiglia che ha sempre desiderato. Lea, infatti, ora fa da madre a Martina, la figlia adolescente di Arturo. D’altro canto, Marco, Giorgio Pasotti, primario del reparto ed ex marito di Lea, è oggi padre separato di Gioia, ma fatica a conciliare il lavoro e i doveri di genitore. Le imprevedibili circostanze della vita porteranno Lea e Marco a riavvicinarsi sempre di più, e a scoprire che il loro amore forse non è sepolto come credevano: decideranno di darsi un’altra possibilità?
In reparto, nuovi casi renderanno le giornate sempre più impegnative, e nuove sfide si porranno tra Lea e la sua ricerca della felicità. Riuscirà a venire a capo della sua vita personale e a realizzare il futuro tanto sognato? Da un’idea di Peter Exacoustos. Il soggetto di serie, i soggetti di puntata e le sceneggiature sono di Mauro Casiraghi e Anna Mittone. Fabrizio Costa è il regista della serie.