Cerca
Close this search box.

Stasera 11 ottobre “Rachel” film di Roger Michell con Rachel Weisz e Sam Claflin

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 11 ottobre, “Rachel” (2018) su Rai Movie alle 21,10. Regia: Roger Michell. Durata: 1h 46m.

Michell porta sul grande schermo l’adattamento del romanzo “Mia Cugina Rachele”, scritto nel 1950 da Daphne du Maurier al contempo remake dell’omonimo film  diretto da Henry Koster nel 1952 e interpretato da Olivia de Havilland (Rachel) e Richard Burton (Philip). Protagonisti di questa nuova pellicola Rachel Weisz e Sam Claflin.

Nei primi dell’Ottocento, Philip è un orfano che è stato accolto e allevato da suo cugino Ambrose, proprietario terriero in Cornovaglia, che lui ama come un padre. Scapolo convinto tutto assorbito dai propri affari, Ambrose durante un soggiorno in Toscana incontra e sposa Rachel, sua lontana cugina. Philip viene a conoscenza delle nozze dalle lettere di Ambrose, che pian piano, però, comincia a scrivergli sempre meno, fino a quando le poche notizie che gli arrivano fanno temere il peggio. Poco prima della sua morte, Ambrose riesce comunque ad allertare Philip: sua moglie lo sta uccidendo lentamente. Persuaso che Rachel sia malvagia e che sia la causa diretta della morte di Ambrose, Philip è determinato ad accoglierla nella tenuta in con freddezza, tramando vendetta. Resta stordito quando scopre in Rachel una donna non solo bella ma elegante, intelligente e sensibile. Invece di strangolarla come aveva detto, catturato dal suo fascino se ne innamora. Follemente.

 

Articoli correlati

Commenti