Stasera 11 agosto doppio omaggio all’amatissimo Robin Williams

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo oggi, 11 agosto, la “serata Robin William” su Rai Movie: infatti alle ore 21,10 verrà trasmesso il film “Boulevard”. Regia: Dito Montiel. A seguire, alle ore 22,40Essere Robin Williams”. Regia di Tylor Norwood.

Iniziamo da Boulevard. Il regista Dito Montiel dirige Robin Williams nella sua ultima interpretazione prima della morte, per suicidio, nell’agosto del 2014. Williams interpreta Nolan Mack, sessant’anni, sposato con Joy, donna intelligente e affabile, amico di vecchia data di Winston, brillante professore di letteratura, impiegato da una vita presso la stessa banca. In poche parole, l’esistenza di Nolan è quando di più “normale” possibile. Ma è davvero così? Una notte, l’uomo, sulla via di casa, si imbatte nel giovane Leo (Roberto Aguire). Leo per vivere si prostituisce e, da quel momento, Nolan inizia a cercarlo continuamente. Non per il sesso. I due parlano, per ore e ore, e più il loro rapporto (mai consumato) cresce, più il nostro protagonista inizia a sentirsi, finalmente, vivo, ritrovandosi, inevitabilmente, ad affrontare il proprio “io” più profondo, quello che in tutti questi anni ha voluto nascondere. Chi è, davvero, Nola Mack?

“Essere Robin Williams” è invece un racconto potente sugli ultimi giorni dell’attore. Per la prima volta, la lotta di Robin contro una malattia neurodegenerativa mortale, nota come demenza da corpi di Lewy, viene mostrata con dettagli sbalorditivi.
Redazione Vivo Umbria: