Cerca
Close this search box.

Stasera 11 agosto “BlacKkKlansman” di Spike Lee

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 11 agosto, “BlacKkKlansman” (2018) su Iris alle ore 21. Regia: Spike Lee. Durata: 2h 14m.

Spike Lee torna a trattare il tema del razzismo con il team che ha contribuito alla realizzazione di “Scappa – Get Out”, premiato con l’Oscar. Il regista statunitense ambienta la pellicola nei primi anni Settanta, in piena lotta per i diritti civili. La società americana è in grande fermento, sconvolgimenti sociali ne minano la tranquillità quando Ron Stallworth giunge al dipartimento di polizia di Colorado Springs: è il primo detective afroamericano e la sua comparsa desta uno scetticismo generale. Nonostante la diffidenza e l’ostilità riscontrata nei colleghi, Stallworth non demorde e prova a supportare con tenacia il suo obiettivo: intende conquistare dipartimento e comunità infiltrandosi nel Ku Klux Klan per renderne manifesti i crimini. Si finge estremista, penetra nel gruppo con estrema facilità e si ingrazia David Duke, il Gran Maestro del Klan. E’ così che un giorno viene a conoscenza di un complotto.
Con: Alec BaldwinRyan EggoldRobert John BurkeCorey HawkinsAshlie AtkinsonTopher GraceJohn David WashingtonAdam DriverLaura HarrierJasper PääkkönenPaul Walter HauserHarry BelafonteCraig muMs Grant.

Articoli correlati

Commenti