Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 1 agosto, “Notti in bianco, baci a colazione” (2021) Rai Due alle ore 21,20. Diretto da Francesco Mandelli, il film è tratto dall’omonimo bestseller di Matteo Bussola. Durata: 90 minuti.
Matteo e Paola hanno tre figlie e due cani e come tutti i genitori devo trovare il modo di dividersi tra la famiglia e il lavoro, senza sacrificare nessuno dei due. Paola è una scrittrice e i suoi libri hanno un discreto successo, da quando si sono incontrati, Matteo si dedica invece alla carriera di disegnatore di fumetti e il suo sogno è di riuscire a pubblicare una delle sue creazioni.
L’equilibrio della famiglia vacilla con l’arrivo di Sara. Amica di vecchia data, propone a Matteo di pubblicare il suo primo fumetto. Un’ottima notizia per tutti, il problema è che per coronare il suo sogno dovrebbe trasferirsi a Parigi.
Con: Ilaria Spada, Alessio Vassallo,, Niccolò Senni, Giordano De Plano,Tess Masazza, Enzo Garinei e lo stesso Francesco Mandelli.