Stamattina all’Accademia di Belle arti Pietro Vannucci, presentazione dei risultati del restauro degli antichi disegni

PERUGIA – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), stamattina, sabato 25 settembre, alle ore 10.30, nell’Aula dell’Ercole Farnese dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia (ABA), si terrà l’incontro dal titolo “Il Fondo disegni dell’ABA – Risultati di un intervento di restauro”.

L’appuntamento è organizzato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria, insieme all’Accademia. L’incontro si aprirà con i saluti di Dario Guardalben, vice Presidente ABA, di Giovanna Giubbini, Soprintendente archivistico e bibliografico dell’Umbria e di Elvira Cajano, Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria. Interverranno: Giovanni Manuali, conservatore beni ABA con la relazione “Ancora “tracce” raffaellesche nel fondo ABA”, a seguire Maria Letizia Sebastiani, già direttore Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro (ICPAL).

Un progetto importante visto il riconoscimento di “Eccezionale interesse documentario” del patrimonio documentale e grafico dell’Accademia, da parte del Ministero.

Redazione Vivo Umbria: