Talmente bello, armonioso, gioioso che si fa fatica a smettere di guardarlo. E’ il video che su Instagram immortala la straordinaria festa BalloinBianco, organizzata da OnDance in collaborazione con Assodanza Italia con protagonista Roberto Bolle. Si tratta della seconda edizione di un appuntamento già lanciato lo scorso anno, quando 200 ballerini di tutte le danze si sono trovati nel cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco rigorosamente vestiti di bianco, senza conoscere coreografia o musica su cui danzare.
IL MESSAGGIO DI ROBERTO BOLLE
Oltre allo spettacolo, davvero unico, altrettanto significativo il messaggio che Roberto Bolle ha voluto dare alle istituzioni sul patrimonio culturale che la danza italiana rappresenta nel mondo e per il mondo.
“Tanti cuori danzanti animati da un’unica passione. E un messaggio potente da far arrivare a chiunque avrà il compito di gestire l’arte e la cultura in Italia: la Danza merita di essere valorizzata, perché elemento cardine del nostro patrimonio culturale ed artistico, e soprattutto per senso di responsabilità verso le centinaia di migliaia di giovani che vivono di questa passione e sognano un futuro professionale nel nostro Paese. Grazie a tutti voi, ragazze e ragazzi straordinari, per aver partecipato con tanto entusiasmo e tanta disciplina. La Danza é davvero una scuola di vita, che forgia il corpo ma soprattutto la mente e l’anima. Infinitamente riconoscente”.
Foto di copertina: da Artribune