Cerca
Close this search box.

Spoleto: ultimi posti per la “Camminata tra gli Olivi” con concerto del duo Baldo e Papero

SPOLETO – C’è ancora tempo per iscriversi alla “Camminata tra gli Olivi”, evento promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio e inserito nella programmazione di Frantoi Aperti. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0743 218620 o scrivendo all’indirizzo email front.iat@comune.spoleto.pg.it (i posti per la degustazione sono limitati – primi 100 prenotati- e potrà partecipare solo chi regolarmente iscritto). In caso di maltempo il Comune di Spoleto posticiperà l’iniziativa comunicando tempestivamente la nuova data.

La camminata organizzata per domenica 27 ottobre sarà una semplice escursione ad anello con partenza e arrivo dalla fattoria biologica “Patrice” nella frazione di Uncinano n. 148 (partenza alle ore 9.30).

Il facile tracciato, 4 km circa, per un tempo di percorrenza orientativo di una ora e mezza, insiste per la maggior parte intorno a quote collinari e non presenta dislivelli impegnativi, rendendolo ben fruibile a tutti (si consiglia tuttavia di indossare un abbigliamento adeguato).

Al termine dell’escursione, nella fattoria biologica “Patrice”, verrà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti delle aziende agricole del territorio riunite nell’Associazione “Terre del Ducato di Spoleto e si potrà partecipare a laboratori del gusto che vedranno protagonisti non solo l’olio novello, ma anche tutta un’altra serie di prodotti e produzioni tipiche della nostra tradizione.

Ad allietare la giornata la musica dal vivo del duo Baldo e Papero, due musicisti polistrumentisti, Lorenzo Baldinelli & Gabriele Paperini (nella foto di copertina), che mescolano echi di blues, funk, jazz, rock, profumi d’oriente creando una atmosfera d’autore molto particolare. Melodie elastiche ed orecchiabili cantate a due voci rimbalzeranno tra le chitarre, il contrabbasso, l’armonica a bocca e i vari strumenti che si alternano tra di loro in equilibrio sul filo conduttore delle maracas a piede. Entrambi i musicisti annoverano nel loro percorso artistico numerose esperienze e collaborazioni in diverse band ed eventi, sperimentando diversi stili e situazioni musicali che li portano ad un’intensa attività live, dai locali alle piazze, in Italia e all’estero e a collaborazioni con artisti e registi per cui hanno realizzato musiche originali per cortometraggi e spettacoli teatrali.

Articoli correlati

Commenti