SPOLETO – Scade alle ore 24 di domenica 7 febbraio l’avviso relativo al Fondo di solidarietà alimentare pubblicato nel sito del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3sCO4GQ). I beneficiari sono i nuclei familiari residenti nel comune di Spoleto e le persone che ci abitano impossibilitate a poter rientrare nel proprio luogo di residenza a causa dell’emergenza Covid-19.
Per la presentazione della domanda i cittadini residenti dovranno compilare il modulo sulla piattaforma SiVoucher disponibile a questo link: https://bit.ly/3oTtaRO (non è possibile presentare la domanda in forma cartacea e l’istanza dovrà essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei componenti il nucleo familiare).
I cittadini che hanno dimora nel Comune di Spoleto, invece, possono presentare la domanda esclusivamente tramite PEC, compilando il modulo disponibile nel sito istituzionale (https://bit.ly/2LY8qK7) e inviandolo all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.
Per accedere al contributo è necessario possedere i seguenti requisiti.
- riduzione della capacità reddituale, non inferiore al 30%, del nucleo familiare nel periodo agosto-dicembre 2020, derivante dal peggioramento della condizione lavorativa di uno o più componenti a causa dell’emergenza da Covid-19;
- possesso da parte del nucleo familiare di risorse finanziarie (valori dei conti correnti bancari o postali, titoli, fondi comuni di investimento, assicurazioni, ecc.) non superiori a € 8.000,00 con riferimento alla data del 31.12.2020.
Nove gli esercizi commerciali dove sarà possibile spendere i buoni spesa per l’acquisto di alimentari e generi di prima necessità:
- Coop Spoleto – centro commerciale “Il Ducato” – Via Dei Filosofi
- Coop San Giovanni Di Baiano – Via Karl Marx 75/A – San Giovanni di Baiano
- Emi Superstore – Via Giovanni Falcone 4
- Supermercato Conad – Via San Benedetto – San Venanzo
- Tigre – Viale Trento e Trieste 83/85
- Supermercato Tigre -Viale Martiri Della Resistenza
- Eurospin – Loc. Madonna di Lugo 18/E
- Eurospin – Loc. Petrognano
- Eurospin – Via dei Filosofi
Per informazioni e assistenza rivolgersi al Centro servizi Informagiovani/Digipass tramite:
- telefono 0743.218152, 0743.218154;
- SMS o whatsapp al 335.1000221;
- email: emergenzacovid@comune.spoleto.pg.it.