SPOLETO – Accrescere l’interesse dei bambini nei confronti del cinema. È questo lo scopo di ‘Spoleto Cinema Kids’, l’iniziativa del Comune di Spoleto realizzata in collaborazione con il Cinema Sala Frau e il Cinema Sala Pegasus, che dal 26 novembre al 2 gennaio propone un calendario di appuntamenti dedicati ai più piccoli.
I quattro incontri, che verranno tutti preceduti da una piccola merende o da una colazione in base all’orario di programmazione, saranno ad ingresso gratuito e coinvolgeranno il Cinema Sala Pegasus e il Cinema Sala Frau, permettendo ai bambini di incontrarsi e condividere dei momenti di divertimento insieme alle loro famiglie.
Il primo appuntamento sarà alla Sala Frau venerdì 26 novembre con Sing, film d’animazione scritto e diretto da Garth Jennings. Alle ore 17.00 ci sarà una piccola merenda mentre alle ore 17.30 avrà inizio la proiezione.
Domenica 12 dicembre appuntamento mattutino alla Sala Pegasus (ore 10.30 colazione al cinema e inizio proiezione alle ore 11.00) con La gabbianella e il gatto, film d’animazione italiano diretto da Enzo D’Alò e basato sul romanzo ‘Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare’ dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.
Il terzo film d’animazione in proiezione sarà Il piccolo yeti (titolo originale ‘Abominable’) scritto e diretto da Jill Culton, in programma venerdì 17 dicembre alla Sala Frau (ore 17.00 piccola merenda; ore 17.30 inizio proiezione), mentre l’ultimo appuntamento è con Dililì a Parigi, domenica 2 gennaio alle ore 10.30 con la colazione al cinema e alle ore 11.00 con la proiezione del film.
*****************
Per maggiori informazioni e per effettuare le prenotazioni è possibile chiamare la Sala Frau al numero 335 741 8616.