Spoleto Card: ecco i quattro appuntamenti dal 6 al 27 marzo

SPOLETOQuattro gli appuntamenti in programma per conoscere il patrimonio storico e artistico della città. La prima visita, domenica 6 marzo alle ore 11.30, sarà dedicata alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo la cui decorazione pittorica è riferibile ad un arco temporale compreso tra il XII e il XVI secolo. Il luogo di incontro sarà la biglietteria della Chiesa in via Filitteria / Piazzetta San Giovanni e Paolo.

 

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 13 marzo alle ore 11.30 e riguarderà ‘Storie d’amore e di armi’, alla scoperta degli affreschi della Camera Pinta (foto di copertina) all’interno della Rocca Albornoz. Il luogo di incontro sarà la biglietteria della Rocca Albornoz.

Domenica 20 marzo, sempre alle ore 11.30, è in programma la visita alla scoperta dei ‘Mosaici e pitture parietali’ della domus romana di Spoleto e il luogo di incontro sarà la biglietteria della Casa Romana.

L’ultima visita guidata vedrà protagonista ‘La famiglia Collicola’ e l’appartamento gentilizio del palazzo ed è programmata per domenica 27 marzo alle ore 13.00. Il luogo di incontro sarà la biglietteria di Palazzo Collicola.

************

Le visite guidate tematiche sono gratuite per i possessori della Spoleto Card. Coloro che non hanno la Spoleto Card potranno partecipare con una tariffa agevolata di € 4,00 a persona oltre il biglietto del museo. Le visite guidate tematiche sono solo su prenotazione, a numero chiuso fino ad esaurimento posti e secondo il rispetto dell’attuale normativa Covid-19.

Info e prenotazioni Soc. Coop. Sistema Museo – Spoleto – Tel e Fax 0743.46434 0743.224952 e-mail: info@spoletocard.it
Ufficio Turistico di Spoleto – Tel 0743.218620 e-mail: front.iat@comune.spoleto.pg.it

 

 

Redazione Vivo Umbria: