SPOLETO – Tornano anche quest’anno le visite guidate Dietro le quinte del Festival alla scoperta del teatro e dei suoi segreti. Le visite sono in programma nei tre fine settimana della 67a edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto e rappresentano una interessante occasione per scoprire il Teatro Nuovo ‘Gian Carlo Menotti’ da punti di vista inediti, per attraversare e calcare gli spazi scenici non aperti al pubblico dove operano tecnici e artisti e vivere un’esperienza particolarmente suggestiva.
I partecipanti saranno accompagnati dagli studenti ciceroni dell’Istituto di Istruzione Secondaria ‘Sansi Leonardi Volta’ preparati dall’insegnante di storia dell’arte Lidia Antonini e dalle maestranze del Festival dei Due Mondi alla scoperta delle bellezze storico artistiche del teatro e dei segreti che si celano negli istanti che precedono una rappresentazione e per conoscerne gli aspetti tecnici.
Le visite in programma per il sabato sono già tutte esaurite, ma è ancora possibile partecipare a quelle previste per domenica 30 giugno alle ore 10, domenica 7 e 14 luglio alle ore 11.
Le visite guidate, che avranno come punto di incontro il portico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, sono gratuite. È opportuno prenotarsi preferibilmente entro le ore 17 del giorno precedente chiamando il numero 0743 218620 o scrivendo all’email info@iat.spoleto.pg.it specificando i nominativi e fornendo un recapito telefonico.