Nuovi progetti musicali, singoli in rotazione radiofonica, special edition, concept album e uno sguardo ai video di alcuni degli artisti musicali del panorama musicale italiano e internazionale più amati dal grande pubblico. Tra gli altri, “Golden” di Harry Styles, in cui possiamo ammirare tutta la bellezza della Costiera Amalfitana.
È Confetti il nuovo album delle Little Mix, uscito ieri (6 novembre) per Sony Music. Le regine del pop – Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall- hanno lavorato sulle 13 tracce del progetto musicale per un anno, collaborando, tra gli altri, con Tayla Parx (Ariana Grande), l’hitmaker MNEK, e i grandi del pop TMS e Kamille, con cui lavorano da tempo.
Tra i brani troviamo “Break Up Song” e “Holiday”, “Not a Pop Song”, “Happiness” e il nuovo singolo “Sweet Melody”, la title track “Confetti”, “Breathe” e “My Love Won’t Let You Down”, unica ballad dell’album (co-scritta da Leigh-Anne, Jade e Perrie). La band è pronta a tornare in tour nel 2021, con “The Confetti Tour 2021”.
Si intitola Padroni di niente il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia. Il progetto arriva in questo periodo “di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere”. Così, l’artista, si sofferma sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”. La copertina dell’album (ispirata al quadro “Viandante sul mare di nebbia” di Caspar David Friedrich) ritrae un “Viandante” – in questo caso Fiorella – mentre osserva la propria civiltà, ci si specchia dentro e riflette su tutto il bello e il brutto che l’uomo ha costruito. Previsto nel 2021 il “Padrone di niente Tour” prodotto da Friends & Partners.
La tracklist di “Padroni di niente”: “Padroni di Niente” (Amara), “Chissà Da Dove Arriva Una Canzone” (Ultimo), “Si È Rotto” (Enrico Lotterini, Fabio Capezzone, Fiorella Mannoia), “La Gente Parla” (Amara, Simone Cristicchi), “Sogna” (Edoardo Galletti, Fiorella Mannoia), “Olà” (Bungaro, Cesare Chiodo, Fiorella Mannoia), “Eccomi Qui” (Bungaro, Cesare Chiodo, Carlo Di Francesco) e “Solo Una Figlia (con Olivia XX)” (Arianna Silveri).
Ha già superato i 39 milioni di visualizzazioni Golden, nuovo singolo di Harry Styles interamente girato lungo la Costiera Amalfitana e diretto da Ben e Gabe Turner.
Già certificato ORO, Golden è un estratto dell’album “Fine Line” (Columbia Records/Erskine Records/Sony Music), che ha debuttato al #1 della Billboard 200, e che è stato recentemente inserito da Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album.Dodici le tracce, tra cui troviamo “Lights Up” che ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify, “Adore You” hit che ha conquistato la Top 3 della classifica Globale di Spotify e la Top 20 dell’airplay radiofonico in Italia, “Falling” e la super hit “Watermelon Sugar” primo singolo di Harry Styles ad aggiudicarsi la #1 della classifica Billboard Hot 100. Tracklist completa: “Golden”, “Watermelon Sugar, “Adore You”, “Lights Up”, “Cherry”, “Falling”, “To Be So Lonely”, “She”, “Sunflower, Vol. 6”, “Canyon Moon”. “Treat People With Kindness”, “Fine Line”.
Svelata la tracklist di 77+7, raccolta dei 77 singoli (rimasterizzati nel 2020) che hanno accompagnato la trentennale carriera di Luciano Ligabue più un disco con 7 inediti, in doppia uscita il prossimo 4 dicembre ed entrambi pubblicati da Warner Music Italy. La tracklist:
CD 1 “Questa è la mia vita”, “Il giorno di dolore che uno ha”, “L’odore del sesso”, “A modo tuo”, “A che ora è la fine del mondo? (It’s the End of the World as We Know It (And I Feel Fine))”, “Viva!”, “Lambrusco & pop corn”, “Luci d’America”, “Cosa vuoi che sia”, “Cerca nel cuore”; “Si viene e si va”
CD 2 “Urlando contro il cielo”, “Una vita da mediano”, “Tutti vogliono viaggiare in prima”, “Sarà un bel souvenir”, “Bambolina e barracuda”, “Per sempre”, “Le donne lo sanno”, “Il mio pensiero”, “Leggero”, “Quando canterai la tua canzone”, “Metti in circolo il tuo amore”
CD 3 “Certe notti”, “Ho perso le parole”, “Happy Hour”, “Voglio volere”, “Quella che non sei”, “C’è sempre una canzone”, “Non è tempo per noi”, “G come giungla”, “Hai un momento, Dio?”, “Sotto bombardamento”, “I duri hanno due cuori”
CD 4 “Tra palco e realtà”, “Ho messo via”, “Eri bellissima”, “Seduto in riva al fosso”, “È venerdì, non mi rompete i coglioni”, “M’abituerò”, “Un colpo all’anima”, “Quando tocca a te”, “Sulla mia strada” (Live), “Bar Mario”, “Il sale della terra”
CD 5 “Piccola stella senza cielo”, “Il giorno dei giorni”, “Il muro del suono”, “Niente paura”, “Certe donne brillano”, “Siamo chi siamo”, “Vivo morto o x”, “Sono qui per l’amore”, “Tutte le strade portano a te” (Acoustic Live Version), “Salviamoci la pelle!!!!”, “Ci sei sempre stata”
CD 6 “Il meglio deve ancora venire”, “Ancora in piedi”, “Ti sento”, “Non ho che te”, “Il peso della valigia”, “Almeno credo”, “Il centro del mondo”, “La linea sottile”, “Mi chiamano tutti Riko”, “Ora e allora”, “Balliamo sul mondo”
CD 7 “Tu sei lei”, “Marlon Brando è sempre lui”, “Buonanotte all’Italia”, “Polvere di stelle”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, “Libera nos a malo”, “Made in Italy”, “Lo zoo è qui”, “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me)”, “L’amore conta”, “Sogni di rock’n’roll”
CD 8 (Inediti) “La ragazza dei tuoi sogni”, “Mi ci pulisco il cuore”, “Si dice che”, “Un minuto fa”, “Essere umano”, “Oggi ho perso le chiavi di casa”, “Volente o nolente”
Uscirà il prossimo 13 novembre Testa o Croce 2020 Edition, riedizione dell’ultimo omonimo album dei Modà al quale si aggiungono quattro nuovi brani: “Chicco biondo”, “Cuore di cemento”, “Boogie Love” e “E poi ti penti”.
“Testa o croce”, uscito nel 2019 a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti, è un disco intimistico in cui Kekko racconta gli ultimi anni di cambiamenti attraverso la musica. I quattro nuovi singoli – si legge in una nota stampa – sottolineano ancora una volta la capacità di Kekko di descrivere i lati più fragili dell’uomo con autenticità e verità espressiva. A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti previsti per il 2020 sono stati posticipati al 2021.
È in rotazione radiofonica da ieri (6 novembre) Io non sono lì, nuovo singolo estratto da “In questa storia, che è la mia”, atteso concept album di Claudio Baglioni in uscita il prossimo 4 dicembre a distanza di sette anni da “ConVoi”. Il nuovo progetto sarà incentrato sulla parabola dell’amore (sia personale che universale): l’artista si ferma infatti a riflettere sul modo in cui questo incredibile sentimento travolga le nostre vite, portandole ad essere esperienze uniche e “sempre degne di essere vissute”.
11 dicembre la data di uscita di D.O.C. Deluxe, il doppio CD contenente tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuovi brani di Zucchero “Sugar” Fornaciari, in cui è inclusa anche “September” che vede l’artista duettare con Sting. La tracklist:
CD1: “Spirito nel buio”, “Soul mama”, “Cose che già sai” (feat. Frida Sundemo), “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va”, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella Tempesta”, “My Freedom” (Bonus Track), “Some day” (Bonus Track), “Don’t let it be gone” (Bonus Track)
CD2: “Succede”, “Facile”, “Non illudermi così”, “Wichita Lineman”, “Don’t Cry Angelina”, “September” (Sting &Zucchero)