PERUGIA – L’undicesima edizione del Sound Sisto Live, la festa della musica dal vivo in piazza Martinelli a San Sisto di Perugia, prosegue con una serie di attività fino al prossimo 25 agosto.
Questa mattina dalle ore 9, invece, è aperta la fiera di San Sisto. Dalle ore 18 in piazza Martinelli aprirà la nuova area cocktail ed aperitivi mentre alle 19,30 lo stand gastronomico che, come da tradizione, abbina i sapori locali a quelli di mare.
Dalle 20,30 aprirà anche la nuova area gelati artigianali. Protagonista della serata – introdotta dagli allievi e allieve della scuola Teatro Mutazioni (in collaborazione con Mutazioni e Fontemaggiore) – sarà “The Rocket Men”, tribute band di Elton John. Il gruppo di orgine piemontese, dalle ore 21,30, riprodurrà la scaletta del concerto di Glastonbury 2023 del tour Farewell Yellow Brick Road. Domani sera, sempre con inizio alle ore 21,30, spazio a “A testa in su”, cover band di Pino Daniele.
Sempre da domani, in occasione del ventennale della biblioteca comunale Sandro Penna, dentro la struttura disegnata da Italo Rota, inaugura la mostra “San Sisto 2004: storia di un atterraggio”. Un’esposizione di materiale fotografico, documentale e video che racconta le tappe della costruzione del punto di riferimento urbanistico e culturale del quartiere (orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il lunedì ed il mercoledì dalle 15 alle 20). Sino a fine agosto dentro la biblioteca sono esposti anche gli 11 disegni selezionati nell’ambito del contest “IllustriAmo il carnevale: carnevale e socialità”, realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di San Sisto. Sabato 24 agosto, alle ore 20,30, nel corso della penultima serata di Sound Sisto Live sarà scelto quello che diventerà il manifesto dell’edizione 2025 del carnevale.