‘Soul’ della Disney arriva a Natale sotto l’albero

In Disney and Pixar’s “Soul,” a middle-school band teacher named Joe finds himself in The Great Before—a fantastical place where new souls get their personalities, quirks and interests before they go to Earth. Determined to return to his life, Joe teams up with a precocious soul, 22, to show her what’s great about living. Featuring Tina Fey as the voice of 22, and Jamie Foxx as the voice of Joe Gardner, “Soul” opens in U.S. theaters on June 19, 2020. © 2020 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Il cinema italiano natalizio quest’anno non ha riscosso molto successo. Se da una parte ci sono stati problemi causati dall’emergenza sanitaria dall’altra ci sono state sceneggiature e commedie poco brillanti e che non hanno saputo entrare nei cuori degli spettatori.

Il Trailer di ‘Soul’

Tuttavia c’è anche chi non si è arreso al Covid ed è atteso con ansia dal pubblico. Come Soul, film Disney, prodotto dalla Pixar, in arrivo questo 25 dicembre sulla piattaforma Disney+.

Una storia che si prospetta come divertente e simpatica, adatta a tutta la famiglia. Joe Gardner, insegnante di musica della scuola media, finalmente ha una possibilità per realizzare il suo sogno di esibirsi in uno spettacolo jazz, tuttavia a causa di un incidente la sua anima viene separata dal corpo, riuscirà a tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi? Questa commedia animata inoltre vede nella sua versione italiana doppiatori di primissima scelta quali Neri Marcorè, nel ruolo del protagonista, e Paola Cortellesi, in quello della spalla comica. Un progetto questo che affonda le sue origini nell’ormai lontano 2016 e ora sta per vedere la luce. Un gradito regalo di Natale da aspettare sotto l’albero, certo a causa dell’emergenza sotto un albero digitale.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.