PERUGIA – Giorgio Raggi alle prese con una riflessione filosofica e una provocazione politica. L’elemento-motore è Socrate spinto a sua volta a viaggiare in un virtuale ma non necessariamente virtuoso tunnel spazio-temporale attraverso il quale conoscere i millenni forzatamente a lui sconosciuti, fino a portarlo ai nostri giorni. Da qui le meditazioni da un lato nei confronti di una politica che pare non essere più in grado di avere una sua visione credibile e attrattiva per il futuro del pianeta e dall’altro, parimenti, la filosofia per l’Uomo.
Si intitola “Socrate, XXI secolo”, Globalpress Edizioni, questa ricerca che come l’autore specifica è in gran parte testo della tesi di laurea presentata lo scorso anno al termine degli studi in Filosofia all’Alma Mater di Bologna, dopo quella conseguita negli anni Settanta in Scienze politiche all’Università Cesare Alfieri di Firenze.
Giorgio Raggi presenterà il libro il 4 marzo nell’aula consiliare del Palazzo della Provincia di Perugia alle ore 17,30. Interverranno Fausto Cardella, già procuratore generale Corte d’appello di Perugia e presidente della Fondazione “Umbria contro l’usura” e Walter Verini onorevole del Partito Democratico.