Silentium, la mostra di Giuliano Giuman all’Abbazia di Sassovivo

PERUGIAGiuliamo Giuman torna ad esporre in Umbria. La sua personale “Silentium”  verrà inaugurata all’Abbazia di Sassovivo il 7 maggio e resterà aperta fino al 7 ottobre. Saranno 23 le opere esposte in una delle più antiche testimonianze benedettine. Ingresso libero. 

Mercoledì 27 aprile, alle 11,30 alla biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Perugia ci sarà la conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre all’artista, Roberta Taddei, presidente Associazione Amici dell’Abbazia di Sassovivo; Antonella Pesola, critica d’arte e presentatrice della mostra; Emidio De Albentiis, direttore Accademia Belle Arti di Perugia.

LA MOSTRA 

Vetrofusione

Nella nota si legge: “Silentium come riflessione sul mondo esterno, ma anche come ascolto di sé stessi. Un viaggio intorno al concetto del sacro in un momento storico fatto anche di difficolta e di profonde incertezze; un percorso di amplificazione della percezione esterna ed interna di noi stessi”.

Ultima cena (2015)

La personale del maestro umbro è promossa in collaborazione con i Piccoli Fratelli di Jesus Caritas discepoli di Charles de Foucauld che abitano e custodiscono l’Abbazia e con l’Associazione Amici dell’Abbazia di Sassovivo.

 

Redazione Vivo Umbria: