Cerca
Close this search box.

Si parla di sostenibilità ambientale e prospettive per il pianeta con Europe Direct Terni

TERNI – Mercoledì 24 marzo alle 18 Europe Direct e il Comune di Terni in collaborazione con Bct presentano “Il volto d’Europa è Green: dal benessere per la città a quello personale” una conversazione online sulla sostenibilità ambientale e le prospettive per il pianeta. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social di Europe Direct Terni, Bct Terni, Comune di Terni, Arpa Umbria, Foresta Fossile di Dunarobba, VivoGreen e Daniel Lumera.

 

Intervengono: Daniel  Lumera, sociobiologo e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere e della qualità della vita che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. Lumera è autore di bestseller quali “La cura del perdono” e co-autore insieme a Franco Berrino di “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza”. È del 2020 la sua ultima pubblicazione per Mondadori scritta insieme alla docente di Harvard, Immaculata De Vivo, “Biologia della Gentilezza”.

Cristina Montesi, docente presso il dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, polo scientifico e didattico di Terni.

Pier Francesco Duranti, architetto, appassionato di arte civica, partecipazione e progettazione condivisa e specializzato in bioarchitettura, recupero di edifici e riqualificazione di aree urbane.

Davide Milani, docente presso l’Itt Allievi-Sangallo di Terni e ideatore della start up innovativa VivoGreen, il primo supermercato in Italia senza casse che coniuga sostenibilità ambientale, valorizzazione della comunità locale e innovazione tecnologica.

 

Interventi istituzionali: Benedetta Salvati assessore all’ambiente del Comune di Terni; Andrea Giuli
vicesindaco e assessore alla cultura e turismo del Comune di Terni. Francesco Longhi,
direttore del dipartimento Umbria Sud di Arpa Umbria – Agenzia Regionale per la protezione ambientale dell’Umbria.

Conduce e modera Massimo Manini, direttore artistico della Foresta Fossile di Dunarobba (Avigliano Umbro, Terni). Attore, autore e regista nell’ambito della memoria e dell’impegno civile e innovatore della propedeutica teatrale nella scuola.

Commenti disegnati del fumettista Fabrizio “bicio” Fabbri.

Articoli correlati

Commenti