Si mette mano ai sanpietrini deteriorati davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

ASSISIDa lunedì 1° marzo inizieranno i lavori di particolare pregio visto che si tratta della strada accanto alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei sanpietrini deteriorati da anni. Lavori attesi, dunque, non soltanto dai residenti visto che riguardano un tratto di forte transito turistico.

L’intervento, finanziato dall’amministrazione con il bilancio 2020, prevede il ripristino dei sanpietrini, compreso il rifacimento dello strato di fondazione e di tutti i servizi come fognatura, rete delle acque miste, elettricità, comunicazioni, acqua e gas. I sanpietrini verranno riposizionati a regola d’arte in quella che è parte integrante della Piazza di Santa Maria degli Angeli.

Tre le fasi dei lavori: per circa 2 mesi sarà interessata la zona prospiciente la sede comunale fino al passaggio pedonale diretto all’ingresso della Basilica. Nella seconda fase  di altri 2 mesi il cantiere andrà dal passaggio pedonale fino alla Fontana delle 26 cannelle; l’ultima riguarderà l’ultimo tratto e avrà durata di un mese, con fine lavori prevista a fine luglio.

 

Redazione Vivo Umbria: