FOLIGNO – “Tutte storie brevi” è il titolo della mostra di Stefano Chiacchella allestita all’Art Gallery di Giovanni Remoli in via XX Settembre a Foligno e curata da Andrea Baffoni. La personale si inaugura oggi giovedì 19 settembre e resterà aperta fino al 29 dello stesso mese. Da evidenziare che domenica 22 aettembre, alle ore 17, ci sarà l’incontro con l’artista, coordina Giovanni Remoli, presentazione di Andrea Baffoni. Ospite Viviana Erminia Tessitore, gallerista e critico d’arte.
Proprio Andrea Baffoni ci parla di Stefano Chiacchella: “E’ un attento interprete della società contemporanea. Il suo linguaggio neo-poitico d’arte – afferma lo storico e critico d’arte – nutrito dal flusso di immagini che quotidianamente passa attraverso tv, giornali, social-media, viene riportato con uno stile ludico, non distante dal mondo della comunicazione pubblicitaria. L’artista dipinge una realtà completamente stravolta, fatta di sogni e ambientazioni surreali che concorrono ad esaltare il lato più effervescente della creatività”.
Chi è Stefano Chiacchella
E’ uno degli artist più noto del panorama umbro. Già docente in “Discipline pittoriche” al Liceo Artistico “Bernardino di Betto” in Perugia. Ha collaborato con artisti del valore di Ben Combas, Speedy Graphito, Viallat, Dezeuse. In oltre 100 mostre, ha esposto in prestigiose gallerie, nelle principali fiere d’arte e sotto gli auspici di importanti istituzioni in Italia ed all’estero. Le sue opere compaiono in numerose collezioni. Artista in equilibrio tra tecnica e tematiche contemporanee, con un impianto espressivo che egli ama definire con un sorriso, ”Pop-Umanesimo”. Animatore culturale, curatore di trasmissioni televisive locali è appassionato di musica jazz.
************************
Ingresso libero, chiuso il lunedi – info 3357371961
INFO 347/2327640- chiacchella59@gmail.cm www.chiacchella.com