PERUGIA – Si conclude con la performance di poesia e musica La distruzione dell’amore con Anna Segre e Miriam Fornari la prima edizione del Two x Two festival, dedicato alla forma duo, il cui tema è stato “ipotesi sull’amore”, un viaggio sulle tante facce di questo sentimento fino alla sua distruzione. Appuntamento alle ore 21 di domani 30 giugno al Micro Teatro Terra Marique – Teatro Riccini di Ponte Felcino.
La performance è costruita su testi di poesia erotica e d’amore di Anna Segre, con il controcanto di musiche originali, e standard della tradizione pop e jazz di Miriam Fornari
Ingresso gratuito.
Anna Segre così si descrive:
Cintura nera di abbuffate digiuni e pianto cortocircuitato
Laureata in eccesso sfocatezza e improvvisi lampi dopo la chiusura dell’otturatore
Cercatrice di punti che fanno il disegno
Rea confessa di sé, colpevole di sé, fin troppo consapevole di sé
Incarnita come un piccolo pelo tormentoso e avviluppato sottopelle
Bunji jumper di felicità immotivate
Coldiretta di malriposte speranze e opinabili frutti artistici
Rammarichipriva
Sbaragliatrice di rimpianti
Esperta di attese inani, aneliti sul vuoto e cocenti pentimenti.
Offre occhi aperti
Per i tuoi serrati
E riconoscimento delle tue il-lusioni
Presto tramutate in de-lusioni.
Non è colpa dei sogni,
se poi non si realizzano.
Forse aggiungere:
Medico, psicoterapeuta, anche ebrea, in più lesbica, perfino mancina.
Miriam Fornari, laureata in pianoforte jazz alla Siena Jazz University, è membro della Siena Jazz Orchestra con la quale ha partecipato a numerosi festival e rassegne suonando a fianco di musicisti di fama internazionale (David Liebman, Max Weinberg, Marina Rei). Ha collaborato con vari gruppi musicali e ha vinto il primo premio nel concorso per giovani musicisti “Rosso Bastardo” con il gruppo “Bread & Jazz”. È leader, in qualità di pianista, tastierista, cantante e compositrice, di un gruppo a suo nome “Miriam Fornari – MORA”, ed è membro di ELLE, con Marco Calderano e Danilo Giannini, con il quale ha pubblicato, nel novembre 2020, per l’etichetta Seahorse, l’album dal titolo Elle.