Si allarga la famiglia delle birre Magester di Ferentillo

FERENTILLO – Nonostante il Covid l’immaginazione e l’inventiva corre a briglie sciolte. In Umbria c’è una nuova nata tra la famiglia Magester di Ferentillo. Si chiama Braccio di Farro. Birra dal gusto vintage già dalla presentazione, l’etichetta infatti riporta il noto toon della vecchia scuola Popeye.

Braccio di Farro

Una Saison brasata particolarissima che fonde la gentilezza stile belga con la robustezza dei sapori del centro Italia, farro e malti umbri sono protagonisti.

Giovanni Ridolfi & Andrea Mangione

La birra artigianale Magester, prodotta da Giovanni Ridolfi e Andrea Mangione, è stata presente più volte sulle pagine di Vivo Umbria per la sua singolarità e originalità.

Saturno 500, l’American Ipa di Libero Liberati

Birra Magester infatti oltre ad essere prodotta con materie di prima qualità territoriali incarna in sé la storia e la tradizione del ternano, come ad esempio la Saturno 500, una American Ipa dedicata al pilota ternano Libero Liberati, sulla cui bottiglia è raffigurato il “Cavaliere d’acciaio” in sella alla sua Saturno 500 con cui nel 1957 si aggiudicò il Titolo Iridato classe 500cc.

Lampo di genio

Le menti dei due mastri birrai locali inoltre non si fermano mai pensando sempre a nuovi sapori, nuove possibilità da esplorare e nuovi brand; com’è già stato quest’estate per la serie Lampo di genio, birre facili da bere, giovani e fresche, con un certo estro però.

Ora, dunque, c’è anche Braccio di Farro . Ora che è stata presentata non resta che assaggiarla.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.