SOLOMEO -E’ la novità dell’estate 2019 di Solomeo. Si chiama “Settima Arte” e consiste in una rassegna cinematografica all’aperto e gratuita (il giovedì e la domenica) di vecchi film d’autore presso l’anfiteatro. Gli spettacoli cominciano alle ore 21 e sono anticipati, a partire dalle ore 19, da un aperitivo e street food a cura di “The Alpino’s“.
Il format, che proseguirà fino al primo settembre, si è già consolidato nel mese di giugno e proseguirà a pieno ritmo in quello di luglio. Si comincia giovedì 4 con uno dei classici “La Stangata” (anno 1973) diretto da George Roy Hill, con Paul Newman e Robert Redford, vincitore di 7 premi Oscar tra cui quello al miglior film. Si proseguirà domenica 7 con il celebre “E.T.“, film di fantascienza del 1982 diretto da Steven Spielberg candidato a 9 premi Oscar di cui 4 vinti. E poi ancora giovedì 11 con “American Gigolo” di Paul Scharder (anno 1980) con uno straordinario Richard Gere e domenica 14 con “Gli Intoccabili” del 1987 diretto da Brian De Palma e scritto da David Mamet. Il cast annovera Kevin Costner nel ruolo dell’agente federale Eliot Ness, Sean Connery nei panni del poliziotto irlandese Jimmy Malone, Andy García, il giovane poliziotto italo-americano George Stone, e Robert De Niro nel ruolo del boss Al Capone. Per ulteriori info è possibile contattare il seguente numero: 075 6970890.
Per ora questa è la programmazione ufficiale del mese di luglio che, probabilmente sarà interrotta fino ad inizio agosto per la concomitanza con la “Festa Rinascimentale di Solomeo“, in programma dal 19 al 28 luglio presso il centro storico del paese.