“Seduzioni e sedizioni”: giornata in ricordo del maestro Franco Venanti alla Stranieri di Perugia

PERUGIA –  Se ne sente la presenza oltre alla mancanza. Questo grazie a iniziative che continuano ricordare lo spessore del maestro Franco Venanti.

In questo quadro si inserisce la lodevolissima iniziativa “Seduzioni e sedizioni – L’eterno femminino nell’arte” che si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 17 all’Università per Stranieri di Palazzo Gallenga dove ci sarà una relazione dello scrittore e giornalista Sandro Allegrini e, a seguire, un concerto lirico. Ingresso libero.

 

Sandro Allegrini (foto da Good morning Umbria)

Sandro Allegrini perché di Francio Venanti non è stato semplicemente amico, ma per così dire un prezioso e fattivo “facitore” di eventi e curatore di pubblicazioni attraverso  i quali Franco Venanti ha potuto mostrare il suo essere artista ma anche libero pensatore e mente fertile.

Per la parte musicale, si terrà concerto lirico con arie e duetti d’amore nel melodramma con il soprano Cherrinia Wanderpuye e il tenore FeiYe Wang che eseguiranno musiche di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi, accompagnati al pianoforte da Stefano Ragni. Ci sarà anche il saluto del rettore dell’Università per Stranieri, Valerio De Cesaris.

Redazione Vivo Umbria: