Cerca
Close this search box.

Sanremo su Rai Uno e “Un boss in salotto” su Rai Due

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo Sanremo, naturalmente, seconda serata, stasera 2 febbraio su Rai Uno con gli altri tredici artisti in gara che completeranno la presentazione delle 25 canzoni in gara al 72° Festival. Sono Aka 7seven, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Giovanni Truppi, Higsnob&Hu, Irama, Iva Zanicchi,  Le vibrazioni, Matteo Romano, Sangiovanni e Tananai.

Per chi invece volesse un’alternativa, segnaliamo  su Rai 2 alle 21,20 il film “Un boss in salotto”, regia di Luca Miniero.

Cristina (Paola Cortellesi) e Michele (Luca Argentero) vivono con i loro due figli in un piccolo centro del Nord Italia. Lei è una donna del Sud, trapiantata da ormai qualche anno, che è riuscita, grazie alla sua energia, a costruirsi una vita e una famiglia perfette. Un giorno, però riceve una chiamata che la invita a presentarsi in Questura. Lì scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo), sparito da oltre quindici anni, implicato in un processo di camorra, ha richiesto casa sua come sede degli arresti domiciliari. Cristina, nonostante le reticenze iniziali, accetterà l’incarico. La sua vita perfetta, però, in un attimo andrà in frantumi. L’ordinata routine della famiglia Coso verrà totalmente sconvolta dall’arrivo dello zio Ciro, un “tamarro” poco avvezzo alle buone maniere… Commedia familiare moderna che fa ridere e al contempo riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che, spesso però, si rivelano il miglior posto dove stare.
Cast: Rocco PapaleoAngela FinocchiaroPaola CortellesiMassimo De LorenzoMarco MarzoccaLuca ArgenteroAlessandro BesentiniGiselda Volodi.

Articoli correlati

Commenti