SANGEMINI – Tutto pronto per il secondo appuntamento del Sangemini Classic, piccolo festival di Vera arte. Venerdì 5 agosto dalle 21.30, in piazza Duomo, a San Gemini, prenderà vita la serata CHAMPAGNE E MANDOLINI, tutta dedicata al connubio fra la musica e le note delicate e preziose dello spumante francese.
In programma il concerto Musiche dal Mondo. Giro del mondo in 82 corde, ad opera dell’Orchestra Mandolinistica Romana, con la direzione del Maestro Carmine Diodoro, e la partecipazione della direttrice artistica Virna Liurni. Un’anteprima assoluta dedicata al nostro festival e al senso della pace. Un viaggio immaginario e un programma che approda in varie parti del mondo, come a portare pace e fratellanza fra i popoli.
Grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier, sarà presentato in esclusiva per il Sangemini Classic il libro Champagne rien d’autre, alla presenza dell’autore Roberto Bellini, Ambassadeur du Champagne Italie e Champagne Educator.
La serata è dedicata alle persone scomparse Claudio Troiani, Gianni Turilli e Patrizia Rossi, alle quali sarà rivolto un pensiero speciale.