SAN VENANZO – #immaginodallamiafinestra: questo è il titolo del contest dal Comune di San Venanzo, dalla Pro Loco di San Venanzo e dal Circolo Storico e Culturale di Marsciano “Sandro Pertini”.
Si tratta di un’iniziativa gratuita a carattere culturale-fotografico per poter raccontare, attraverso le immagini e le emozioni, questo periodo di “quarantena”, reso obbligato dall’emergenza Coronavirus. Al contest possono aderire tutti gli abitanti del Comune di San Venanzo che hanno un profilo Facebook.
Partecipare è semplice. E’ necessario: scattare una fotografia dalla finestra che rappresenti al meglio questo momento; scrivere un pensiero (personale ed inedito e no delle citazioni) che provi a spiegare le emozioni vissute; inserire l’hashtag #immaginodallamiafinestra; taggare l’account Pro Loco San Venanzo @ProLocoSanVenanzo e mettere “mi piace” alla pagina.
Sarà possibile inserire le foto a partire da oggi (18 aprile) fino al prossimo 3 maggio. Dal 29 aprile nella pagina della Pro Loco sarà creato un album – intitolato “Guarda San Venanzo dalla finestra e… sogna!” – delle foto dove si potranno mettere i “like”. Saranno escluse dal concorso foto oscene, violente e/o offensive e diffamatorie.
Sono previsti anche dei premi per i vincitori di tre categorie:
1) miglior foto (giuria a cura della Pro Loco);
2) miglior pensiero (giuria a cura del Circolo Pertini e Amministrazione Comunale di San Venanzo);
3) foto con più like sulla pagina della Pro Loco.