San Giustino, “Appuntamento in giardino” a Castello Bufalini domenica 5 giugno

SAN GIUSTINO – Domenica 5 giugno anche Castello Bufalini aderisce all’edizione 2022 di Appuntamento in giardino, iniziativa ideata da Apgi con il patrocinio del ministero della Cultura. La manifestazione nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.
L’iniziativa che ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, è l’occasione per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi oppure, come nel nostro caso, per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.
“Per i nostri visitatori – si legge nella nota stampa della Direzione Regionale Musei Umbria – abbiamo pensato a visite guidate interamente dedicate al nostro giardino all’italiana e tenute da esperti d’eccezione: l’agronoma Carla Schiaffelli, che è stata nostra consulente per i recenti restauri del parco, e Roberto Soriente, giardiniere storico del castello. Vi aspettiamo alle 10 e alle 11 per la visita con Carla Schiaffelli, e alle 15:30 o alle 16:30 per la visita con Roberto Soriente. La prenotazione è consigliata allo +39 075 856115, oppure scrivendo a drm-umb.castellobufalini@beniculturali.it. L’ingresso e la visita sono completamente gratuiti”.

Redazione Vivo Umbria: