Sagrantino Trek: ecco le cinque date dall’estate all’autunno, si parte il 12 agosto

MONTEFALCO – Trekking tra vigneti e ulivi della campagna umbra a spasso sulla Strada del Sagrantino, accompagnati dalla guida Cristiano Ceppi. Cinque appuntamenti con  degustazioni in cantina o in frantoio e prodotti tipici per apprezzare i luoghi anche attraverso le produzioni d’eccellenza. Torna dunque l’appuntamento con Sagrantino trek, organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino.

Sabato 12 agosto alle 17.30 il via dalla cantina Agricola Mevante di Bevagna: il percorso, adatto a bambini dai 7-8 anni in su, prevede un tragitto di 5,3 chilometri e una durata di circa tre ore.  È necessaria la prenotazione: https://forms.gle/naMd1TKq2DZos65C8.

Il secondo appuntamento estivo con Sagrantino trek sarà sabato 2 settembre dalle 17.30 dalla cantina Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi. In questo caso, il percorso, adatto a bambini da 8-9 anni in su, sarà di 4,5 chilometri con una durata di circa tre ore. La prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/MpSXtTsCTkavkrGa6

In entrambi gli eventi, prima della passeggiata sono previste la visita in cantina la degustazione di tre vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici umbri. Il costo è di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Chiusa la stagione estiva, Sagrantino Trek propone ancora tre eventi, in cui la passeggiata precederà la visita e la degustazione in cantina: il 22 ottobre alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco, il 12 novembre al frantoio Montioni di Montefalco e il 26 novembre al Frantoio Del Sero di Giano dell’Umbria.

Redazione Vivo Umbria: