Cerca
Close this search box.

Sagrantino Experience, terzo appuntamento con “Vigne&Note” tra degustazioni e musica

MONTEFALCO – Terzo appuntamento per il programma di musica e degustazioni ‘Vigne&Note’ inserito nel cartellone di Sagrantino Experience e organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica ‘Francesco Morlacchi’ di Perugia.

Domenica 24 luglio sarà la cantina Agricola Mevante di Bevagna a ospitare il concerto in vigna al tramonto del SaxophoneEnsemble in cui si esibiranno il sax soprano Simone Cojocaru, i sax contralto Catia Bertolini e Roberto Todini, il sax tenore Cristian Torzuoli e il sax baritono Lorenzo Ronti. Abbinate all’esecuzione musicale ci saranno degustazioni al calice dei vini di produzione della cantina e di prodotti tipici locali. Prima, sarà possibile, a partire dalle 17.30 fare una visita alla struttura. Il costo è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per gli under 18, la prenotazione obbligatoria: info@agricolamevante.com, 349 8057501.

Nello stesso weekend Sagrantino Experience ospita, venerdì 22 dalle 9 alle 11 e dalle 14.30 alle 16.30, e sabato 23 luglio dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16.30, la visita guidata con degustazioni alla Cantina Antonelli di Montefalco. Si potrà entrare nei locali di vinificazione e della bottaia e, a seguire, degustare vini e bruschette con olio extravergine di oliva di produzione Antonelli. Il costo è di 15 euro, la prenotazione obbligatoria: info@antonellisanmarco.it, 0742.379158.

‘Vigne & Note’ si conclude domenica 31 luglio alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco con il concerto del Jazz Guitar Duo abbinato alle degustazioni di vini e prodotti tipici e alla visita della cantina, mentre gli appuntamenti di Sagrantino Experience, promosso dall’associazione La Strada del Sagrantino, proseguono, nei weekend, fino a novembre.

Articoli correlati

Commenti