Sagra del Cinghiale XI edizione con musica, gastronomia e tanta allegria al fresco della Valnerina

FERENTILLO -E’ giunta alla sua XI edizione la tradizionale e seguita da appassionati e non Sagra del cinghiale che si terrà anche quest’ anno dal 4 al 7 luglio prossimi a Matterella.

La gastronomia sarà centrata sulla cucina locale dove al centro verranno elaborati i piatti a base di cinghiale con cinghiale alla cacciatora, gnocchi al sugo, tagliatelle e picchiettini;  ma anche altre specialità culinaria ferentillese, quindi presso la taverna dell’Abbadia tutte le sere alle 19. Invece gli spettacoli musicali si terranno presso la palestra scoperta di via della Vittoria a partire dalle ore 21.

 

Sul palco ogni sera si esibirà un gruppo musicale diverso come Bulli e Pupe, Manuel Malanotte, Marco Cimarelli, Fabrizio e i semplici italiani. L’ iniziativa e’ organizzata dalla Pro Loco di Ferentillo e dal gruppo dei cinghialari  Falchi della Valnerina.

Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.