PERUGIA – Sabato 22 luglio alle ore 21.15 a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia, prima edizione della “Ponte night run”, gara podistica di 10 Km su un circuito di 2 Km percorso 5 volte, con partenza e arrivo in via Manzoni, nei pressi di piazza Don Annibale Valigi. La manifestazione è organizzata dall’Atletica il Colle e dalla Podistica Volumnia, in collaborazione con le molte associazioni del territorio.
La competizione assegnerà il Primo Trofeo Conad Superstore Ponte San Giovanni, main sponsor con il negozio CR sport in qualità di partner tecnico; e, grazie al contributo di molte altre attività commerciali del territorio, verranno premiati i primi 8 arrivati delle 13 categorie previste.
La manifestazione sarà anche l’occasione per ricordare Gianfranco Brugnoni, storico Presidente della Podistica Volumnia recentemente scomparso, con un memorial a lui dedicato che premierà il primo atleta ponteggiano all’arrivo.
“Precedentemente alla gara – spiegano gli organizzatori – dalle 18 alle 20, al parco Pascoletti e con successiva premiazione in via Manzoni, si svolgeranno attività di atletica leggera per bambini e ragazzi organizzate con la collaborazione della società sportiva Turris. Via Manzoni sarà interdetta a traffico e sosta veicolare dalle 19.30 alle 23.30, mentre nelle altre strade del percorso (elencate nel senso di marcia della gara: via Quintina, via della Scuola, via Atalanta e via Adriatica) dalle 21 alle 22.15 la corsia interna sarà interdetta al traffico ed utilizzata dagli atleti in senso orario, mentre la corsia esterna sarà utilizzabile solo per urgenze nel proprio senso di marcia antiorario. La serata, durante la quale alcune attività commerciali resteranno aperte, verrà accompagnata lungo il percorso da varie attività musicali e piccoli spettacoli che allieteranno atleti e spettatori. Sarà un’occasione – concludono gli organizzatori – per fermare l’auto e scendere in strada per una passeggiata fra sport, negozi e divertimento”.