Cerca
Close this search box.

Runner con il Rotary Club Gubbio e “Run for you color” domenica 15 ottobre

GUBBIO – Dopo il successo delle edizioni passate, torna la “Run for you color”, la camminata a passo libero organizzata dal Rotary Club Gubbio e patrocinata dall’amministrazione comunale. Quest’anno, in collaborazione con il Rotaract Club Gubbio e il supporto della Gubbio Runner, la manifestazione si terrà domenica 15 ottobre, con partenza alle 9,30 dal Parco del Teatro Romano.

L’obiettivo dell’edizione 2023 della “Run for you color” è raccogliere fondi a favore della Casa di Riposo Mosca: presentare l’evento, questa mattina in conferenza stampa, c’erano il presidente del Rotary Gubbio Massimo Angeli, Marco Busto, in doppia veste di socio del Rotary e della Gubbio Runner, Laura Marinelli, direttrice della Casa di Riposo Mosca, Edoardo Spigarelli per il Rotaract Club Gubbio, il sindaco di Gubbio Filippo Stirati e l’assessore allo Sport Gabriele Damiani.

“Siamo davvero felici di tornare a proporre questa importante manifestazione alla città – ha spiegato Angeli introducendo l’incontro con i giornalisti –  i proventi dell’edizione 2023 saranno utilizzati per dare il nostro contributo a una delle istituzioni fiore all’occhiello di Gubbio, la Casa di Riposo Toschi – Mosca, che aiuteremo nell’acquisto di letti ortopedici elettrici e materassi antidecubito, contribuendo così al miglioramento del comfort e del benessere degli anziani ospiti. Quest’anno – ha proseguito Angeli – per rendere più agevole il processo di iscrizione è stata introdotta la possibilità di registrarsi online dal sito del Rotary Gubbio, all’indirizzo https://rotarygubbio.it/rfy/. Sarà sufficiente scaricare il modulo PDF compilabile, stamparlo e presentarlo direttamente al banco iscrizioni il giorno dell’evento, accelerando così l’intero processo. C’è anche un Iban a disposizione di chi non potrà venire fisicamente ma vorrà comunque dare un contributo: IT 80 A 0200 8384 8400 0029 457 620”.

Come ha spiegato anche Marco Busto, la manifestazione inizierà alle ore 9.30, “con un percorso di circa 4 km che attraverserà le pittoresche vie del centro storico di Gubbio per poi ritornare al Parco del teatro Romano, dove avrà luogo una festa ricca di musica e con una vera e propria esplosione di colori, grazie anche alla presenza dell’intrattenimento musicale a cura dei ragazzi del Wonderlast”.

A sottolineare l’importanza del coinvolgimento di tutte le generazioni è stato anche Edoardo Spigarelli: “Siamo particolarmente orgogliosi, come giovani, di poterci mettere al servizio di un vero riferimento per la città, quale la nostra Casa di Riposo”.

La direttrice del Toschi – Mosca ha espresso “il mio più grande ringraziamento per aver scelto la nostra struttura, un centro che mi permetto di definire di eccellenza, un vero e proprio servizio per la città. Stiamo lavorando da tempo per migliorarci ogni giorno, dobbiamo ora completare tutto il processo di ristrutturazione per migliorare il confort dei nostri anziani, a partire dalle dotazioni delle camere, e quindi dai letti. L’aiuto di chi parteciperà alla “Run for you color”, in questo senso, sarà per noi preziosissimo”.

Di una “iniziativa che nel tempo è diventata riferimento per l’offerta sportiva e culturale di questa città” ha parlato anche l’assessore Damiani, spiegando come la “Run for you color” sia “capace di coinvolgere i giovani dando risalto e riscontro anche a eccellenze del territorio, come quella rappresentata dai ragazzi del Wonderlast. Il connubio tra amministrazione e associazioni è uno degli strumenti vincenti che ha dato alla città la possibilità di ospitare manifestazioni di grande spessore: sono molto contento del rapporto costruito nel tempo con il Rotary, punto di riferimento per la città e anche per noi”.

Anche il sindaco Stirati ha parlato di “molteplici motivi di soddisfazione: restituiamo alla città una manifestazione sportiva caratterizzata da numerosi contenuti sociali, culturali e benefici. Oggi ringrazio il Rotary anche in qualità di rappresentante della Casa di Riposo per il contributo che ci verrà dato. Il rapporto di questa amministrazione con le associazioni si è alimentato nel tempo con grande convinzione: la vitalità associazionistica di questo territorio è davvero un patrimonio prezioso e unico, che non può essere in alcun modo disperso”.

Articoli correlati

Commenti