ROTECASTELLO (SAN VENANZO) – Cristina Donà e Radici del Cemento non si esibiranno questa sera a La Cantinetta di Rotecastello, caratteristico borgo del Comune di San Venanzo. Gli organizzatori rendono nota la notizia attraverso un comunicato.
“Con grande rammarico vi comunichiamo che l’evento di Cristina Donà, previsto per questo venerdì 28 febbraio, è stato annullato per ragioni connesse agli aumenti delle infezioni da coronavirus sul territorio italiano.
La presenza dell’artista presso il nostro locale faceva parte di un mini-tour in centro Italia, ed era collegata in particolare all’esibizione del giorno antecedente presso “Musicultura” di Macerata.
Tale esibizione è stata annullata dall’organizzazione a causa della delibera della Regione Marche che ha vietato tutte le manifestazioni pubbliche fino al 4 marzo prossimo.
Da qui la decisione, anche in via precauzionale data la particolare situazione che sta vivendo la nostra nazione, di annullare il nostro evento che, inaccordo con il management dell’artista, sarà recuperato non appena se ne ripresenteranno le condizioni.
Conseguentemente anche l’opening di Crista non avrà luogo.
Noi della Cantinetta teniamo a sottolineare che nessuno è contagiato, stiamo solo attenendoci alle normative e al senso di responsabilità, siamo certi che tutti voi, che avete prenotato da tantissimo tempo, e che ci incoraggiate ogni giorno, ci capirete!
L’ unico contagio che abbiamo è l’ amore per la Musica, l’ Arte e la Cultura che però vanno sempre portati avanti nel rispetto di tutti !
Stesso discorso, per il concerto delle Radici del Cemento, previsto per sabato 29 febbraio, che hanno annullato il tour con partenza da Bologna e di conseguenza il nostro in Cantinetta.
Comunque la Cantinetta rimarrà aperta e anche la Locanda quindi vi aspettiamo come sempre a passare semplice serata con noi!
In attesa di stabilire la prossima esibizione della Donà vi informiamo che abrevissimo uscirà un altro nostro grande evento.
Ci teniamo a ringraziare Cristina Donà e il suo staff, Gianni Cicchi e Lucia Bracalente, per la serietà e professionalità con cui hanno gestito e ci hanno aiutato a gestire la situazione, che ovviamente ha ricadute economiche su tutti noi.
Un ringraziamento anche a Crista e al nostro amico Emiliano Pinacoli che avrebbe intervistato Cristina Donà. Grazie anche a Giulio Ferrante, delle Radici Del Cemento, con i quali ci rivedremo molto presto”.
Francesco e Lucia
La Cantinetta