Cerca
Close this search box.

Rinasce la storica casa editrice Vallecchi

Una buona notizia. Perché si parla di libri. In questo specifico caso di editori che ci investono, credendoci. E ricostruiscono e rilanciano la storica casa editrice Vallecchi: l’idea è di Manlio Maggioli, imprenditore e già editore di libri rivolti a professionisti e non solo, che ha acquisito il marchio della casa editrice fiorentina fondata nel 1913 da Attilio Vallecchi.

Il Gruppo Maggioli oggi è presente in Italia, Spagna, Grecia, Paesi Bassi e America Latina. Ha affidato la direzione editoriale ad Alessandro Bacci. Oltre alla narrativa e alla saggistica, il marchio Vallecchi Firenze offrirà in catalogo una collana di poesia curata dalla poetessa Isabella Leardini.

Curzio Malaparte, Giuseppe Prezzolini, Filippo Tommaso Martinetti, Dino Campana, Giuseppe Ungaretti e altri giganti delle letteratura hanno fatto parte delle edizioni Vallecchi. Il progetto che la proprietà ha accettato è quello di riprendere e riproporre titoli del catalogo originale per affermare la continuità dell’attività editoriale e sviluppare, sugli storici filoni culturali, nuove proposte in linea con i tempi.

Articoli correlati

Commenti