PERUGIA – Per il magazine “Riflesso” prosegue la conquista verso il prestigioso Compasso d’oro. Con lo speciale sulle emergenze, dopo aver ottenuto il riconoscimento Adi Index 2019, la rivista culturale umbra continua la corsa verso il podio della XXXVI edizione del premio Nobel del design partecipando ad una mostra che si terrà presso la Casa dell’Architettura, a Roma, il prossimo 22 novembre. Per l’occasione saranno presentati anche gli altri progetti selezionati per il Compasso D’oro.
Lo speciale di “Riflesso”, realizzato in partnership con l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, il corso di Design dell’Università degli Studi di Perugia e il Sacro convento di Assisi, è l’unica rivista culturale della regione ad aver ottenuto un riconoscimento così prestigioso come quello di Adi Index. E lo ha fatto con un tema molto sentito nel territorio che è quello legato alle emergenze a tutto tondo. Lo speciale “Emergency” è frutto di un lavoro di squadra in cui il mondo della comunicazione nelle emergenze si contamina con quello del design, dell’arte, dell’architettura e del sociale.
La pubblicazione, mettendo a sistema formazione e informazione, ricerca e didattica, crea in Italia le basi per lo sviluppo di un progetto a medio-lungo termine sui temi del design della comunicazione e dell’emergenza e riaccende i riflettori sull’eccellenza umbra, che riesce a mettersi in risalto tra i big mondiali del design.