Cerca
Close this search box.

Rick DuFer al SanFra con “Terra–Solaris: solo andata. Un viaggio alla scoperta dell’anima”

PERUGIA – È Rick DuFer martedì 26 marzo alle ore 21 con “Terra – Solaris: solo andata. Un viaggio alla scoperta dell’anima” il protagonista del prossimo appuntamento con il format “Digital Primitives” della stagione Sanfra. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

LO SPETTACOLO

“Com’è che un uomo – si legge nella nota di presentazione dello spettacolo – scopre la propria anima? Non certo seguendo le parole di Seneca o Nietzsche, né guardando le opere di Van Gogh o Klimt. Un uomo scopre la propria anima perché́ si schianta su un pianeta alieno che lo costringe a guardare ciò che è veramente. Su Solaris, Rick DuFer trova uno specchio, e lo specchio gli dà̀ modo di vedere cose altrimenti inaccessibili: mondi fantastici, fantasmi di altre epoche, verità̀ impensabili. Un monologo in tre atti, tra filosofia, letteratura, cinema e psicologia, in cerca dell’anima di tutti: un viaggio che potrebbe spaventare o illuminare, ma probabilmente entrambe le cose”.

RICCARDO DAL FERRO

Nome d’arte Rick DuFer, è filosofo, autore e performer teatrale. Ha creato il podcast filosofico “Daily Cogito” che raccoglie quasi due milioni di ascoltatori mensili sul web. Gira i teatri d’Italia con i suoi monologhi “Seneca nel Traffico”, “Quanti Giga pesa Dio?” e “Le Vite di Spinoza” che mettono insieme filosofia e satira. I suoi libri pubblicati sono “I pianeti impossibili” (2014), “Elogio dell’idiozia” (2018), “Spinoza & Popcorn”(De Agostini 2019), “I racconti della vera nuova carne” (2020), “Seneca tra gli zombie” (Feltrinelli 2022) e “La parola a don Chisciotte” (Feltrinelli 2023). È autore dei podcast originali “A Mente Libera” e “Cose Serie” per Storytel e del podcast esclusivo di Audible “Parole Preziose”. 

**************

La stagione SanFra 2024 promossa da Mea Concerti è realizzata in collaborazione con il Comune di Perugia, con il sostegno Sviluppumbria. 

Articoli correlati

Commenti