PERUGIA – Da venerdì 1° dicembre riaprirà al pubblico la biblioteca della Direzione regionale musei dell’Umbria grazie alla collaborazione con la Galleria Nazionale dell’Umbria. Osserverà questo orario: lunedì 8:30 – 13; martedì 8:30 – 13; mercoledì 8:30 – 13 e venerdì 8:30 – 13.
Per poter accedere al servizio, sarà necessario inviare una email di prenotazione all’indirizzo: drm-umb.bibliotecapg@cultura.gov.it. Responsabile del servizio è Esmeralda Fusaro, funzionario bibliotecario (esmeralda.fusaro@cultura.gov.it). La biblioteca aderisce al sistema OPAC SBN, il catalogo collettivo delle biblioteche del servizio bibliotecario nazionale, liberamente consultabile online. Il catalogo specifico è consultabile sul portale del sistema bibliotecario della regione Umbri al link https://opac.umbriacultura.it/
La biblioteca della Direzione regionale musei dell’Umbria conserva un ampio repertorio di pubblicazioni specializzate, libri rari e materiali d’archivio volti a soddisfare le esigenze di studiosi, ricercatori e appassionati d’arte, archeologia e cultura.
Per il giorno mercoledì 13 dicembre alle ore 16 è già in programma un laboratorio di Natale con letture a tema per i più piccoli di età compresa tra i 4 e i 10 anni.