Residenze artistiche: a Perugia incontro nazionale dal 10 all’11 settembre

PERUGIAResidenze del futuro/Il futuro delle residenze è il tema centrale della due giorni di rilevanza nazionale in programma dal 10 e all’11 settembre a partire dalle 10,30 all’Auditorium di San Francesco al Prato di Perugia. Del resto proprio le residenze artistiche rappresentano un elemento di novità e innovazione nel sistema italiano dello spettacolo dal vivo che ora, dopo anni di lavoro per l’avvio di processi culturali anche attraverso laboratori ed attività, mettono sul tavolo tutto ciò che è stato fatto per proiettarsi verso il futuro.


Nel corso delle due giornate, che vedrà la presenza dell’assessore alla Cultura della Regione Umbria Paola Agabiti e dei rappresentanti del ministero della Cultura, del Comune di Perugia e di Federvivo, oltre agli elementi di novità e di innovazione che le residenze rappresentano nel sistema dello spettacolo dal vivo, sono previsti dei laboratori e un confronto per creare nuove pratiche, nuove alleanze, nuovi format, nuovi scenari in Italia e all’estero.

****************

L’iniziativa è organizzata da ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Perugia, in collaborazione con le residenze artistiche umbre, C.U.R.A. e Home/Dance Gallery.

Redazione Vivo Umbria: