PERUGIA – Venerdì 10 gennaio, ore 21, alla biblioteca San Matteo degli Armeni verrà messo in scena un reading musicale ispirato all’album “Storia di un impiegato” di Fabrizio De André. Storia di un impiegato è un album che parla di solitudine, di potere, di fallimento, di giustizia paradossale, di prigione, di libertà.
Il 10 gennaio, giorno che precede l’anniversario della morte di Fabrizio De André, verrà messo in scena un reading musicale, in cui i testi di questo album, attuale e intramontabile, verranno letti e accompagnati dalle suggestive musiche dello stesso.
La scelta di leggere i testi nasce con l’intenzione di permettere allo spettatore di ascoltare le parole di De André in modo differente, di osservare e riflettere da un’altra prospettiva. I testi dell’album saranno sostenuti da altre letture che accompagneranno la storia dell’album e del cantautore genovese.
Batteria (Giacomo Ciarini); chitarra e basso (Claudio Cauzillo); arpa (Rachele Spingola);
flauto (Arianna Felicioni) eseguiranno i brani in chiave strumentale a sostegno della lettura degli attori Sandra Fuccelli e Stelio Alvino.
L’idea è nata da Rachele Spingola, grande appassionata di Fabrizio De André, che ha voluto sperimentare una nuova chiave di lettura di questo album.
Ingresso gratuito