PERUGIA – Far risuonare la musica immortale, quella che oltrepassa generazioni e generi, in spazi diversi rispetto a quelli convenzionali. Lunedì 18 dicembre alle ore 21, al teatro “L. Bonucci” di Colombella, il concerto del Quartetto di Percussioni Tetraktis con musiche di Bach, Maestrucci, Gomez, Annunziata, Ramadori e Sollima, darà ufficialmente il via alla seconda edizione di “Quattro note nei quartieri”, rassegna di concerti a ingresso gratuito nelle frazioni perugine promossa dalla Fondazione Perugia Musica Classica ONLUS in collaborazione con il Comune di Perugia.
“La seconda edizione di Musica nei quartieri – sottolinea Leonardo Varasano, assessore alla Cultura del Comune di Perugia – costituisce l’elemento principale della proposta natalizia dell’Assessorato alla cultura. Per il secondo anno consecutivo vengono proposti tre concerti di alta qualità in tre importanti realtà del nostro territorio: Colombella, Montebello e Montelaguardia. Ancora una volta, attorno alle tante iniziative del centro storico, si propone una corona di eventi molto significativi capaci di attrarre grande partecipazione”.
Dopo l’appuntamento inaugurale, la rassegna proseguirà con altri 2 concerti, sempre alle 21: mercoledì 20 dicembre al Teatro del Centro Sereni Opera Don Guanella di Montebello, protagonista il Quintetto di Fiati dell’Orchestra da Camera di Perugia con musiche – tra gli altri – di Mozart, Strauss, Morricone e Sakamoto.
Venerdì 22 dicembre al CVA di Montelaguardia si esibirà invece il Quintetto di Ottoni e Percussioni dell’Orchestra da Camera di Perugia con musiche – tra gli altri – di Bizet, Verdi e Debussy.