CORCIANO – Le arti visive invadono il Quasar Village con una nuova edizione, la quinta, di ‘Tags&Comics’, sound and visual art festival, da oggi fino a domenica 26 maggio. Mostre, laboratori, musica, breakdance e la presenza di tanti artisti, locali ma anche internazionali, che si esibiranno in performance live e presenteranno le loro opere, a stretto contatto con il pubblico.
Tra questi Danijel Zezelj illustratore e grafico croato, considerato uno dei più grandi artisti viventi: ha difatti pubblicato ed esposto per The New York Times, Marvel; DC Comics, The San Francisco Guardian, L’Espresso, De Agostini, Eris Edizioni.
L’artista, oggi alle 17, presenterà il suo lavoro e il suo stile attraverso le opere pubblicate per Eris Edizioni e firmerà le copie delle pubblicazioni ai partecipanti nell’incontro organizzato in collaborazione con Mannaggia – Libri da un altro mondo.
La performance di Danijel Zezelj sarà anticipata da una sessione di disegno libero dal vivo con “L’uomo Pipistrello” come modello, organizzata in collaborazione con Arturo Lozzi e Alessandro Mencarelli; in programma anche l’intervento del collettivo Becoming X, per un live drawing sonorizzato.
Domenica dalle 15.30 sarà la volta di una jam session hip hop: live panting con la direzione artistica di Santa’s Little Helper; contest breakdance curato da Bboy Dips, con premi in buoni acquisto offerti da King Sport&Style per il Cypher King decretato da Bboy Dhalsim (Ostia Street Rockerz); live di tanti dj e artisti della scena locale: Dj Chiskee, Dj Cekera, Zantena, Ah Ress, Bad CRACK & Laden Music (Rap Pirata Umbria), Yori&Naki, Syncro, Nicke, LBNT, D-Verse (Bounce Records), Koal.
In programma anche un fashion show a cura dell’Istituto italiano design di Perugia (ore 16) e una dimostrazione sulla composizione e il funzionamento di strumenti a percussione artigianali (ore 17.30), con prova gratuita. Sabato e domenica ci sarà spazio anche per il ‘Boom! decoration contest’ che decreterà le cinque migliori tag realizzate dagli artisti e dal pubblico del festival che potranno poi essere indossate nelle t-shirt realizzate da Taboo. Nei tre giorni, il 24 dalle 16.30, 25 e 26 maggio dalle 10 alle 20 sarà aperta anche una mostra mercato a tema, tra arte e artigianato.