Quarta edizione del concorso per l’ideazione di un’opera artistica ispirata al Monte Barro

Per la nostra rubrica Lavoro e cultura segnaliamo oggi la quarta edizione del concorso per l’ideazione di un’opera artistica ispirata al Monte Barro. Il Distretto Culturale del Barro è un’associazione costituita dai Comuni di Civate, Galbiate, Garlate, Lecco, Malgrate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, dall’Ente Parco del Monte Barro, dalla Comunità Montana Lario Orientale-Valle S. Martino e dall’associazione Genti in Viaggio.

L’obiettivo di questo sodalizio è realizzare progetti in collaborazione con il mondo della scuola, delle associazioni, del terzo settore per favorire la formazione, la crescita e la partecipazione dei cittadini, attraverso le attività socio-culturali e artistiche che diventano il motore per una trasformazione sociale responsabile.

Simbolo di questo sodalizio è il Monte Barro, un monte della fascia pedemontana circondato dal ramo lecchese del lago di Como, dal lago di Garlate e dai laghi Briantei, sede di un Parco Regionale di primaria importanza per la ricchezza naturalistica, archeologica e culturale che lo caratterizza. Nel cuore del Parco in località Eremo è situata l’installazione del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, opera ispiratrice del primo parco tematico di Land Art nella Provincia di Lecco.

SCHEDA

IV edizione del Concorso Monte Barro Arte_Natura
promosso dal Distretto Culturale del Barro

Scadenza: giovedì 30 giugno 2022 alle ore 13:00

Materiale richiesto: n. 3 tavole 

Quota iscrizione: Non prevista

Consegnare presso Comune di Garlate negli orari d’ufficio o spedire all’indirizzo: Comune di

Garlate c/o Segreteria, Via Statale 497, 23852, Garlate Lc

Per informazioni scrivi a concorso@distrettodelbarro.it

Bando 2022 in italiano: MonteBarro_Arte_Natura_IT 

Domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive: Allegato A

Modulo di cessione dei diritti del concorso di idee Monte Barro Arte e Natura: Allegato B

Redazione Vivo Umbria: