ASSISI – Si chiama il “Bar sotto il mare” e si trova proprio a fianco della porta della biglietteria del Lyrick. Che poi è quella per accedere al palcoscenico del teatro. E’ la nuova idea, il nuovo spazio che Paolo Cardinali ha intenzione di aprire a chi ha cose da dire, da fare, da suonare, da recitare, da leggere, da proporre. E dall’altra parte, a chi ha intenzione di ascoltare, partecipare, dialogare.
Lo ha presentato stasera, durante l’annuncio alla città di Assisi e dintorni della nuova stagione del Lyrick di cui vi abbiamo parlato poche ore fa su vivoumbria.it e che potete consultare su questo link https://www.vivoumbria.it/il-lyrick-scopre-le-carte-nel-mazzo-tanti-bei-nomi-musical-danza-e-la-scommessa-mare-fuori/
Il “Bar sotto il mare” aprirà, del resto, proprio quando non sarà “occupato” dalle scenografie e dagli attori, quando la Stagione sarà a riposo. Il giorno che prende quota come ipotesi più accreditata per l’apertura è la domenica, per una serie di motivi comprensibili.
Paolo Cardinali, il direttore artistico, ha già qualche idea per una mini programmazione che potrebbe partire a breve, ma si riserva di farla conoscere quando tutto sarà più definito. Per il momento ci sono stati un ottimo buffet e vino doc per tirare su la saracinesca. Naturalmente c’era anche lo spumante che è servito per battezzare la nuova creatura del Lyrick.